Psicomotricità


L'attività psicomotoria rivolta ai bambini ha lo scopo di accompagnarli nel loro cammino evolutivo offrendo loro la possibilità di sperimentare, scoprire, evolvere ed esprimere le proprie emozioni e potenzialità. Accompagna i bambini a vivere serenamente la propria età. Le attività proposte sono di gioco e movimento, di espressione corporea, senso motorie, grafomotorie, percettive e simboliche, pittoriche e plastiche, di distensione muscolare.

Il percorso individuale si rivolge ai bambini in età evolutiva che manifestano disagio sul piano fisiologico, comportamentale, della comunicazione e dell'apprendimento (disturbi psicomotori). L'intervento psicomotorio viene personalizzato nella durata e nelle attività proposte.

Il percorso di piccolo gruppo si rivolge a bambini omogenei per età e sesso con attività rivolte al raggiungimento dell'autonomia nella condivisione del gioco, del piacere di fare e sperimentare insieme, all'espressione della fantasia e della creatività. L'intervento psicomotorio è strutturato in 8/10 incontri e viene personalizzato al gruppo.

VERONA
email: paola.chiopris@gmail.com - mobile: +39 3484116286
© Copyright 2019 - All Rights Reserved   gestione